

Produzione a regola d’arte
Lampade e pannelli elettroluminescenti
lampade speciali per le fusoliere
pannelli elettroluminescenti per le plance di comando
luci interne per la cabina di pilotaggio
lampade NVG per la visione notturna
accenditori
luci di posizione
Si tratta di soluzioni tecniche estremamente complesse, che richiedono un processo di progettazione, di produzione e di montaggio ai più alti standard qualitativi. Grazie alle competenze accumulate in venticinque anni di esperienza e al Sistema di Gestione della Qualità certificato dalla norma internazionale ISO 9001:2015, possiamo garantire ai nostri clienti prodotti perfetti, senza il minimo errore.
Progetti su misura
Stampa
serigrafica
Competenza e precisione
I passaggi della lavorazione
Il primo passaggio è la preparazione della tela di alluminio, che diventerà lo stampo. Riportiamo i disegni e le figure da tipografia sulla tela, la trattiamo con un gel fotosensibile e la esponiamo alla lampada UV. L’area corrispondente all’immagine da replicare non lascia passare la luce e quindi rimane morbida e permeabile, mentre le aree da non riprodurre si induriscono.
A questo punto prepariamo la superficie passando con una spatola per trasferire il materiale dalle aree permeabili corrispondenti al disegno alla lampada stessa.
Utilizziamo paste di argento, fosforo e titanato di bario, che applichiamo per stratificazione internamente ed esternamente. Alla base c’è uno strato di argento, al di sopra uno di fosforo, che permette l’illuminazione, e a seguire quattro strati di titanato di bario che protegge il fosforo creando un condenzatore. L’ultimo strato è di nuovo in argento, che crea il circuito chiuso.
La lampada appena lavorata viene spostata nei forni per far indurire i materiali e rendere il disegno permanente e, infine, inserita nei pannelli con un rivestimento di resina.
